top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLaura Magni

Saldo Punti Patente? Scarica l'app

Conosci il tuo Saldo Punti Patente aggiornato? Ora lo puoi trovare sull’app IPatente.

La nuova versione di IPatente permette di conoscere molte informazioni che ci riguardano ed è scaricabile gratuitamente dallo store Apple, Google e Huawei.



Una volta scaricata, se siamo già registrati sul Portale dell’automobilista, sarà sufficiente inserire le Credenziali (username e password). Se non siamo registrati, invece, è possibile completare la registrazione direttamente dall’applicazione IPatente.


Possiamo conoscere la data di scadenza della nostra patente e il relativo saldo Punti. Inserendo la targa di un veicolo possiamo conoscere lo stato assicurativo, la classe ambientale e se la vettura può essere condotta da un neopatentato.


Possiamo monitorare lo stato delle pratiche inviate.


Se stiamo cercando una impresa autorizzata al trasporto su strada di merci o persone, inserendo il numero di iscrizione REN o la Partita Iva o il Codice Fiscale (in caso di persona fisica) potremo verificare lo stato dell’attività.


Il Ministero delle Infrastrutture comunica anche che iPatente sarà ulteriormente arricchita nella prossima release che dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2021

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page